UN PATRIMONIO
DA DIFENDERE

La protezione delle attività commerciali in genere, ed in particolare degli esercizi considerati ad alto rischio (gioiellerie, pelliccerie, case d'arte), rappresenta un problema che va affrontato con la dovuta considerazione. I pericoli connessi con la tendenza all'aumento delle attività criminose impongono l'adozione di adeguati sistemi di difesa: controllo degli accessi, protezione contro le intrusioni, custodia dei valori.
La Telpy Elettronica offre tecnologie evolute, a tutela del vostro patrimonio aziendale, garantendovi sicurezza fisica e psicologica sul lavoro.

         


CASSEFORTI E CAVEAUX

L'esigenza di custodire oggetti preziosi e documenti riservati rende necessaria l'adozione di adeguate casseforti e porte di sicurezza. La Telpy Elettronica mette a disposizione un'ampia scelta di casseforti, armadi blindati, porte corazzate per caveaux, che rispondono ai più avanzati criteri di resistenza e protezione.



SISTEMA ANTINTRUSIONE VIA RADIO SX-V SUPERVISIONATO

Il sistema SX-V è attualmente il sistema di allarme senza fili più evoluto oggi disponibile. Esso è stato realizzato con la tecnologia più avanzata dei microprocessori e con i migliori componenti per offrire un sistema completo e flessibile allo stesso tempo, che possa crescere con le vostre aumentate esigenze di sicurezza, senza costosi rifacimenti e inutili sprechi.
Il sistema di sicurezza via radio supervisionato si compone di un'unità centrale che contiene un ricevitore supereterodina quarzato estremamente sensibile, in grado di ricevere segnali da oltre 150 mt. in aria libera. La possibilità di interferenze è estremamente ridotta grazie alla larghezza di banda di circa 100 volte più stretta rispetto a modelli simili, inoltre, il ricevitore diversionale a doppia antenna spaziale elimina praticamente punti morti e annullamenti di fase.
L'unità centrale e tutti i sensori in campo utilizzati colloquiano tutti sulla stessa frequenza rispondente ad una parola d'ordine elettronico programmata, scambiandosi informazioni sullo stato di funzionamento, molte volte al giorno.
L'unità centrale è il cervello del sistema di sicurezza e le sue funzioni sono di sorvegliare e rispondere ai segnali provenienti da tutti i sensori utilizzati (rivelatori di movimento, tastiere, sensori perimetrali di fumo, antiallagamento, sirene, ecc.) identificando e segnalando eventuali anomalie.
Il sistema SX-V è veramente completo, in quanto protegge da intrusioni con molti livelli di inserimento, diversi secondo le varie situazioni giorno/notte, da incendio con rivelatori di fumo, di temperatura e avvisatori manuali, da rischi ambientali e da situazioni di pericolo quali aggressioni.
In caso di allarme il sistema attiva degli avvisatori acustici e luminosi di tipo autoalimentato, equipaggiati di batterie e protette contro manomissioni, taglio cavi, corto circuiti, inoltre, è previsto un comando per un combinatore telefonico digitale di allarme il quale , tramite linea telefonica. invia un messaggio ad una serie di numeri telefonici programmati o ponte radio collegato con una centrale operativa di raccolta allarmi.
Il sistema è completo di alimentatore stabilizzato con batterie ricaricabili di valore adeguato e regolarmente omologato dal competente Ministero PP.TT.


SISTEMI ANTINTRUSIONE

- Perimetrico
È rivolto a proteggere contro l'apertura, rottura e scasso, i varchi più facilmente attaccabili dall'esterno (ad esempio, porte e finestre). Viene realizzato utilizzando una serie di dispositivi di allarme: rivelatori di rottura vetri, contatti a variazione di campo magnetico per il controllo delle porte d'ingresso, sensori di vibrazioni e microfonici, contatti meccanici e microcontatti per la protezione delle serrature.

- Volumetrico
Il controllo all'interno dei locali viene realizzato attraverso rivelatori di movimento ad infrarossi passivi, sensori a microonde e a ultrasuoni, o per mezzo dei nuovi «dual sensors», che combinano entrambi i principi di rivelazione.
Gli eventuali segnali provenienti dai diversi sensori perimetrici e volumetrici sono raccolti ed elaborati da una centrale d'allarme, che attiva dispositivi di segnalazione acustica ed ottica, combinatori telefonici, apparecchiature di segnalazione a distanza.
I sistemi antintrusione perimetrico e volumetrico possono essere abbinati in un sistema misto, che offre le maggiori garanzie contro qualsiasi tipo di furto e intrusione.